(Clicca sull'immagine per far partire il filmato)

Umidità muri − Danni e rimedi

Problemi di umidità? Se non sai come rimediare quell′invasione antipatica e fastidiosa di acqua che penetra nei muri rendendoli antiestetici e sgradevoli, Peter Cox è la soluzione più indicata.

Danni dell′umidità sui muri


L′umidità è un fenomeno complesso che crea più disagi e danni di quanto si possa credere.
Fra gli inestetismi causati dall′umidità spiccano: le macchie di umidità, le grinze sull′intonaco e le efflorescenze, che sono le tipiche macchie biancastre di aspetto polveroso o a patina, dovute alla cristallizzazione dei sali presenti nelle argille o nell′acqua dell′impasto.
La disattenzione e la sottovalutazione delle buone norme nei confronti dell′umidità in tutte le sue manifestazioni porta inevitabilmente a patologie alle quali bisogna porre rimedio.
Non tutti sanno che l′umidità intacca gravemente la sicurezza strutturale, altera la coibenza termica e mina la salute degli abitanti.
L′umidità mette in atto processi di disgregazione delle superfici esterne e, nel caso di cristallizzazione all′interno dei parametri murari, può provocare fratture e distacchi di parti di muratura.

Eliminare umidità dai muri con la Peter Cox


Come rimediare a un fenomeno dannoso e frequente che può portare a problemi igienici, strutturali e termici?
Innanzitutto, bisogna individuare il problema, la causa dell′umidità, la tipologia di umidità e la fonte.
La Peter Cox, con la sua ormai collaudata esperienza sul campo, fin dai primi sintomi, mette in atto un′indagine tecnica per rilevare ed identificare il problema per poi proporre la soluzione più adatta.
La scelta delle tipologie di intervento di risanamento delle murature umide è strettamente connessa al progetto di intervento e correlata al rapporto costi/benefici.

Metodo di lavoro anti-umidità Peter Cox

Il primo step del metodo di lavoro dell′Azienda Peter Cox consiste nella ricerca della fonte di umidità e il tentativo di illuminarla.
Le fasi anti-umidità successive prevedono i seguenti step:

  • rilievo del manufatto, indicazione dl degrado, documentazione fotografica;
  • sondaggi strumentali per la valutazione della quantità e della distribuzione dell′umidità;
  • valutazione, in relazione alla tipologia di degrado, del tipo di intervento e del prodotto presente nel mercato.

Ai tecnici della Peter Cox è sufficiente un sopralluogo per la diagnosi e per formulare la conseguente proposta di risanamento, progettata e messa in atto in pochi giorni. I risultati e la soddisfazione del cliente hanno sempre confermato la scelta di un metodo di lavoro innovativo ed efficace.

PETER COX: VELOCE, ECONOMICA, GARANTITA